All'Allianz Arena si affrontano le due grandi di Germania: il Bayern Monaco deve difendere il primato in classifica, mentre il Borussia Dortmund cerca un posto in Champions League.
La sfida tra Bayern Monaco è da sempre la più attesa in Germania, è anche il confronto tra due degli attaccanti che stanno segnando di più in Europa, stiamo parlando naturalmente di Robert Lewandowski e Erling Haaland, ma almeno per quest’anno non è una partita decisiva per il Meisterschale, o meglio, può esserlo solamente per i bavaresi, che tanto per cambiare sono al comando della Bundesliga, anche se con il fiato sul collo del Lipsia che dista solamente 2 lunghezze dai campioni d’Europa e del Mondo in carica. Il Borussia Dortmund invece è uscito ben presto dalla lotta per il titolo ed è attualmente al quinto posto, dunque fuori anche dalla zona Champions League, competizione dove invece sia Bayern che Borussia sono più che mai in corsa e, anzi, hanno almeno un piede ai quarti di finale dopo le vittorie esterne con lazio e Siviglia nell’andata degli ottavi di finale. Il Bayern, poi, si può dire che ne ha praticamente due.
Tornando al campionato, la formazione di Flick ha ripreso il feeling con la vittoria con il largo 5-1 inflitto al Colonia, dopo la sconfitta di Francoforte e il pareggio interno con l’Arminia Bielefeld (seguite al trionfo nel Mondiale per Club), che hanno permesso al Lipsia di avvicinarsi pericolosamente in classifica. Inutile dire che gli inseguitori sperano in una nuova frenata e che faranno il tifo per il Borussia Dortmund, che ha bisogno di punti per agganciare almeno il quarto posto, al momento occupato dall’Eintracht Francoforte che è avanti di 3 punti. Quelli che, se vogliamo, ha conquistato proprio contro il Bayern, che involontariamente ha complicato la rincorsa dei rivali di sempre. La sfida nella sfida è ovviamente quella tra i due numeri 9, Lewandowski e Haaland, con il polacco che è nettamente in vantaggio con 28 gol segnati contro 17, mentre in Champions League è il norvegese si conferma davvero mostruoso con 8 gol già segnati, esattamente il doppio di quelli realizzati dal centravanti del Bayern, scarpa d’oro in carica in coabitazione con Ciro Immobile.
Continua a leggere la preview di Bayern Monaco-Borussia Dortmund su Sky Bet News