Bayern Monaco-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 5 agosto 2020 alle 17:00:23
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Il Bayern Monaco di Hansi Flick sfida il Chelsea nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League: una formalità per i bavaresi che partono con il netto vantaggio maturato grazie alla vittoria a Stamford Bridge. Riusciranno i Blues a riaccendere le residue speranze? Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

Difficile trovare in giro per l'Europa una formazione più in forma del Bayern Monaco di Hansi Flick che non ha risentito minimamente del Coronavirus. I bavaresi, infatti, hanno vinto agilmente la Bundesliga facendo l'accoppiata con la DFB Pokal, dopo aver battuto in finale il Bayer Leverkusen per 4-2. Magic moment per Lewandowski e compagni perché, tra campionato e coppe, ha aperta una striscia di 17 vittorie di fila che diventano 24 nelle ultime 25, con l'unico pareggio del 2020 risalente allo 0-0 dell'Allianz Arena contro il Lipsia. Dopo i KO con Leverkusen e 'Gladbach tra fine novembre e inizio dicembre, la squadra ha innestato il turbo e portato alla conquista di due titoli. L'obiettivo pesante ora è la Champions League, trofeo che manca in bacheca dal 2013 e che mai come quest'anno appare alla portata, nonostante un sorteggio tutt'altro che benevolo perché, in caso di passaggio del turno col Chelsea, i tedeschi se la vedrebbero nella Final Eight di Lisbona con la vincente di Napoli e Barcellona ai quarti, prima di affrontare una tra Real Madrid, Manchester City, Juve e Lione in semifinale.

Chi invece ha poche possibilità di fare calcoli è il Chelsea di Frank Lampard che in ogni caso ha centrato l'obiettivo stagionale, ossia la qualificazione alla prossima Champions League grazie al quarto posto in Premier League, maturato e certificato dal successo all'ultima giornata contro il Wolverhampton e la concomitante sconfitta del Leicester contro lo United. Il Chelsea ha disputato anche la finale di FA Cup, perdendo contro l'Arsenal e mancando così l'appuntamento con un trofeo. Difficile che possa essere la Champions perché la sfida contro il Bayern Monaco appare già di per sé proibitiva: Giroud e compagni, infatti, devono cercare di ribaltare la sconfitta maturata per 3-0 nel match d'andata a Stamford Bridge. Dopo un primo tempo equilibrato e terminato sullo 0-0, la doppietta di Gnabry tra il 51' e il 54' ha aperto e chiuso il match, prima che il solito Lewandowski ad un quarto d'ora dalla fine segnasse il definitivo 3-0 su assist di Davies, mettendo la parola fine sul discorso qualificazione. Ai londinesi, infatti, non basterà la semplice vittoria per passare il turno ma segnare almeno tre gol - senza subirne - per andare ai supplementari, o segnarne almeno tre in più dei rivali indipendentemente dal numero di gol incassati. Insomma un'impresa che avrebbe del leggendario.

PER I PRONOSTICI DI BAYERN MONACO-CHELSEA VAI SU SKYBET -> LINK