Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: presentazione della partita

Pubblicato il 20 maggio 2020 alle 11:25:57
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Il Bayern Monaco di Hansi Flick ha ripreso il suo cammino verso il titolo con un successo, anche se il Borussia Dortmund è a -4: i bavaresi, in vista dello scontro diretto di martedì 26, non possono sbagliare contro l'Eintracht Francoforte che era in crisi prima dello stop e che ha perso anche nel weekend scorso. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

Le reti di Lewandowski, su calcio di rigore, e Pavard hanno permesso al Bayern Monaco di battere 2-0 l'Union Berlino nel primo match dopo l'interruzione, per oltre due mesi, a causa dell'emergenza Coronavirus che ha colpito anche la Germania. I bavaresi hanno ripreso da dove si erano fermati, ossia vincendo e convincendo: il successo contro l'Union è il quinto consecutivo in campionato dopo lo 0-0 contro il Lipsia del 9 febbraio scorso ma, tra campionato e coppe, la squadra di Flick ha vinto le ultime sette, addirittura quattordici delle ultime quindici, con l'ultima sconfitta che risale addirittura al 7 dicembre contro il Gladbach. Il tecnico del Bayern non vuole cali di concentrazione anche per prepararsi al meglio per la sfida contro il Dortmund, che sarà decisiva per l'assegnazione del titolo

Dall'altro lato del campo, invece, c'è un Eintracht Francoforte che sta vivendo un momento piuttosto complicato: prima dello stop per il Coronavirus, i biancorossi avevano racimolato tre sconfitte di fila contro Bayer Leverkusen, Union Berlino e Borussia Dortmund, con 8 reti subite e solamente una segnata. La squadra di Hutter, nel weekend, è stata sconfitta in casa dal Borussia Monchengladbach che è lanciato verso traguardi europei a differenza dell'Eintracht che si ritrova al tredicesimo posto con 28 punti, ad appena cinque punti di vantaggio rispetto al terzultimo posto che, al momento, varrebbe lo spareggio per rimanere in Bundesliga. Sarà difficile aspettarsi di uscire dall'Allianz Arena con dei punti ma l'Eintracht deve dare un segnale forte, soprattutto sarà un test indicativo per la fase difensiva, colpita 44 volte in stagione, troppi per ambire a posizioni di vertice.

Per quel che riguarda le possibili scelte di formazione, Hansi Flick potrebbe optare per qualche cambio in più del previsto anche per preservare i titolarissimi per la sfida contro il Dortmund in programma martedì 26 maggio. In porta dovrebbe esserci sempre Manuel Neuer, mentre in difesa Pavard e Davies sembrano confermati, con Boateng ed Alaba, adattato centrale, che potrebbero lasciar spazio a Lucas Hernandez, vista l'assenza, per infortunio, sia di Sule che di Javi Martinez.

PER LA PRESENTAZIONE DI BAYERN MONACO-EINTRACHT FRANCOFORTE VAI SU SKYBET -> LINK