Il Bayern Monaco gela il Real Madrid: "Lewandowski è incedibile"

Pubblicato il 5 giugno 2016 alle 17:07:22
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"L'anno prossimo Lewandowski giocherà col Bayern, non ci sono dubbi a riguardo". Parole perentorie quelle pronunciate da Michael Reschke, direttore tecnico del Bayern Monaco, che blinda il 27enne attaccante polacco finito da tempo nel mirino dei grandi club europei, in primis Real Madrid e Paris Saint Germain. Lewandowski, a differenza di altri big come Neuer, Muller e Alaba, non ha ancora trovato l'accordo col club per il prolugamento del contratto (con ritocco dell'ingaggio annesso), la cui scadenza attuale è fissata a giugno 2019.

Ma Reschke, perfettamente al corrente del fatto che di recente Lewandowski ha parlato sia con il Real che con il Psg, non si scompone e ostenta sicurezza: "Robert ha un accordo con noi per i prossimi tre anni, sappiamo di avere il miglior attaccante centrale del mondo e per questo non ci sono possibilità che venga ceduto". Lewandowski indossa la maglia del Bayern dall'estate 2014 con uno score di 67 gol in 100 presenze in gare ufficiali. Quest'anno ha vinto la classifica cannonieri di Bundesliga segnando 30 reti in 32 partite.

Un attaccante che sposta gli equilibri e la cui eventuale partenza, al di là delle dichiarazioni ufficiali, dovrebbe essere compensata dall'arrivo di un altro grande bomber. Tra i sostituti si fa il nome di Gonzalo Higuain, ma Reschke frena anche su questo punto: "Parliamo di uno dei tre-quattro attaccanti più forti del mondo, ma Lewandowski è il migliore di tutti. Per questo non avrebbe senso prendere un giocatore così".