Il Bayern Monaco pensa anche al futuro. Colpaccio in entrata dei bavaresi che a fine stagione accoglieranno il gioiellino dello Schake 04, Leon Goretzka, a parametro zero. L'accordo tra i due club è adesso ufficiale con l'annuncio che è arrivato da Christian Heidel, direttore sportivo dello Schalke: "Leon ci ha informato a inizio settimana che avrebbe firmato un contratto di quattro stagioni con il Bayern e Karl Heinz Rummenigge ci ha poi riferito del superamento delle visite mediche del ragazzo".
Decisiva la volontà del baby tedesco, che era cercato anche dalle big inglesi, Barcellona, Real Madrid e Juventus, ma ha preferito sposare il progetto della squadra più forte di Germania. La beffa per lo Schalke, che ha cresciuto il ragazzo fin dalle giovanili facendolo diventare un possibile patrimonio per il club, lascierà la base come svincolato perchè ha il contratto in scadenza a fine giugno e ha deciso di non rinnovarlo.
Il club si è rassegnato davanti alla decisione del ragazzo: "Abbiamo fatto tutto il possibile per trattenere Leon: non è una situazione che ci sorprende, perdiamo un ottimi giocatore ma siamo pronti", ha chiuso Heidel. Anche il tecnico Tedesco ha voluto dire la sua: "Siamo tristi e delusi, perché è dura perdere un giocatore così. Ma bisogna accettare la decisione. Ora chiedo ai tifosi, che ci hanno sempre sostenuto, di farlo ancora: Leon resterà fino al termine della stagione".