In attesa del via della stagione 2014-15 della Bundesliga, il Bayern Monaco campione in carica di Pep Guardiola è pronto per tentare il tris. Prima però c'è una Supercoppa da vincere: di fronte ancora il Borussia Dortmund di Klopp che lo scorso anno diede un amaro benvenuto in Germania allo spagnolo conquistando il trofeo. E' chiaro che i bavaresi, e Pep, vorranno la rivincita e punteranno sul grande ex Lewandowski, arrivato dal mercato insieme a Bernat dal Valencia e al portiere Reina dal Liverpool.
"Non abbiamo bisogno di altri giocatori. Sono soddisfatto di questa rosa", ha detto Guardiola che però ha dovuto far fronte a partenze importanti come quelle di Mandzukic e Kroos, rispettivamente ad Atletico e Real Madrid. Il tecnico ha invece smentito le voci di un interesse per Marco Reus, gioiello del Dortmund: "Non ho mai parlato di lui con il presidente Rummenigge, dato che noi abbiamo già otto, ripeto otto, centrocampisti. Mi sembrano abbastanza".
Il match, come l'anno scorso, si giocherà al Signal Iduna Park, casa del Borussia Dortmund, alle ore 18: grande curiosità per vedere Ciro Immobile con la maglia numero 9 dei gialloneri, quella che fino a pochi mesi fa era sulle spalle di Lewandowski, passato proprio al Bayern.