Bayern Monaco-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 30 ottobre 2022 alle 12:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Con l’Inter già qualificata e il Bayern Monaco sicuro del primo posto, la partita dell’Allianz Arena non conta nulla ai fini del girone. Per Simone Inzaghi, concentrato sulla rimonta in campionato, può essere l’occasione per dare spazio a chi ha giocato di meno e di provare nuove soluzioni. 

La partita tra Bayern Monaco e Inter, che poteva essere decisiva ai fini della qualificazione una volta effettuato il sorteggio, si è ridotta a una semplice amichevole di lusso. Tutti i verdetti del Gruppo C infatti sono stati delineati con una giornata di anticipo. L’Inter si è presa con pieno merito la qualificazione agli ottavi di finale travolgendo a San Siro il Viktoria Plzen 4-0, mentre il Bayern, che era già agli ottavi, si è garantito anche il primo posto del girone passeggiando al Camp Nou su un Barcellona sceso in campo senza motivazioni una volta appreso che la retrocessione in Europa League sarebbe stata il suo destino. La partita dell’Allianz Arena sarà dunque l’occasione ideale per i due tecnici Nagelsmann e Inzaghi di far tirare il fiato a un po’ di titolari e tenerli più freschi per il rush finale dei rispettivi campionati prima della lunga pausa per i Mondiali.

Analizzando i precedenti, si nota come l’Inter abbia una tradizione positiva in Germania. L’esatto contrario di quanto accaduto a San Siro, dove si è sempre imposto il Bayern. A Monaco di Baviera l’Inter non ha mai perso, vincendo due volte, nel 1988 con la memorabile galoppata di Nicola Berti che ha fissato il 2-0, poi ribaltato dai bavaresi con il 3-1 del Meazza. Nel 2011 in Champions League i nerazzurri hanno restituito il favore, rimontando lo 0-1 dell’andata con il 3-2 ottenuto in terra bavarese (all’epoca i gol in trasferta valevano doppio) decretato dal sinistro velenoso di Goran Pandev, uno degli eroi del triplete certificato con il trionfo in Champions League del 2010 proprio con il Bayern nella magica notte di Madrid. Nella fase a gironi della massima competizione europea, oltre al precedente dell’andata, ci sono i due del 206, con altro successo per 2-0 a Milano dei tedeschi e un pareggio per 1-1 a Monaco.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI BAYERN MONACO-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS