Tanti i nomi accostati alla panchina del Bayern Monaco, ma alla fine la scelta è ricaduta su Niko Kovac. Una sorpresa quello del croato che dal prossimo luglio sarà il prossimo allenatore del club più importante e titolato di Germania. L'attuale tecnico dell'Eintracht Francoforte, ufficializzato tramite il sito della società, formerà un contratto triennale e dal prossimo luglio prenderà il posto di Jupp Heynckes.
Per Niko Kovac si tratta di un ritorno al Bayern Monaco. Il croato infatti da calciatore ha vestito la maglia dei bavaresi dal 2001 al 2003, rendendosi anche protagonista nelle vittorie di un campionato e di una Coppa di Germania. A quindici anni di distanza dall’addio, la nuova grande occasione al Bayern, per la prima volta sulla panchina di un grande club, dopo le esperienze passate nella Nazionale croata e da tre stagioni con l'Eintracht Francoforte. Quest'anno le Aquile, squadra molto solida con la seconda miglior difesa dopo il Bayern, sono a un passo dalla storica qualificazione alla prossima Champions League, lontana appena 2 punti, e in semifinale di Coppa di Germania (giocherà contro lo Schalke 04).
Non soltanto l’annuncio del nuovo allenatore, perchè il Bayern Monaco, che nelle semifinali di Champions League sarà impegnato nella doppia sfida contro il Real Madrid, è già al lavoro anche per sistemare la rosa in vista della prossima stagione. Due tra i giocatori più rappresentativi del club, Arjen Robben e Franck Ribery, sono infatti in scadenza di contratto a giugno e quando il loro futuro sembrava certamente lontano dalla Baviera, il club ha iniziato i contatti per i possibili rinnovi.