Il binomio Juventus-Bayern Monaco negli ultimi anni è stato molto attivo in fase di calciomercato. Gli addi della stellina francese Coman e del guerriero Vidal hanno aperto le porte bianconere all'ex Roma Benatia e dalle ultime dichiarazione di Rummenigge anche a Douglas Costa, ora in prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2018. Il direttore amministrativo del Bayern ha annunciato che: "La prossima estate la Juventus riscatterà Douglas Costa per 46 milioni".
I 46 milioni di cui parla Rummenigge comprendono sia il prestito sia il riscatto: 6 milioni, infatti, i bianconeri li hanno versati per assicurarsi il prestito del brasiliano, gli altri 40 sono per l'acquisto definitivo. "Douglas Costa è andato in prestito alla Juventus la scorsa estate, mentre la prossima sarà acquistato definitivamente dai bianconeri per 46 milioni di euro" ha chiarito il dirigente del Bayern.
L'esterno brasiliano fino adesso non ha brillato come ci si aspettava complice anche il difficile adattamento al calcio italiano. Douglas Costa che finora ha giocato 16 gare in maglia bianconera tra campionato, Champions e Supercoppa mettendo a segno un gol e tre assist in oltre 400 minuti totali, sta subendo anche il periodo non felice della Juve che mai come quest'anno potrebbe perdere la sua supremazia in Italia. I bianconeri infatti, dopo il pesante ko contro la Sampdoria, inseguono in classifica il Napoli a quattro lunghezze di distanza dopo 13 giornate. La Juventus però ci ha dimostrato negli anni come sia stata capace di grandi rimonte e sfruttando anche il talento di Douglas Costa, la missione può diventare ancora più semplice.