Il Bayern Monaco blinda sempre di più Arturo Vidal, centrocampista cileno finito nel mirino dell'Inter. A chiudere definitivamente le porte a una sua cessione, dopo Ancelotti, è il Ceo Karl-Heinz Rummenigge: "Nessuno dell'Inter mi ha mai chiesto Arturo, ma non c'è alcuna possibilità che lasci Monaco. Possono offrirci quanto vogliono, il Bayern ha deciso: non si muove".
L'ex giocatore proprio dei nerazzurri non ha dubbi: "Per noi è un giocatore fondamentale, la decisione è stata presa da tempo. E quando il Bayern dice no, è inutile anche parlare di livello dell'offerta. L'Inter può offrirci quanto vuole, ma Vidal non si muove. Ancelotti ha parlato anche con Arturo, porta chiusa".
Sul mercato, invece, è finito Renato Sanches, cercato dal Milan: "Su di lui c'è anche il Chelsea. Conte ha chiesto informazioni. Vuole giocare con continuità e da noi c'è molta concorrenza nel suo ruolo. Faremo le nostre valutazioni più avanti. Quasi di sicuro partirà solo in prestito, dobbiamo decidere".
Ancelotti non ha mai puntato veramente su Sanches, concedendogli solo spezzoni di partita nella prima stagione in Germania: "Ci sono almeno dieci squadre che prenderebbero Sanches al volo. Lo stesso Antonio Conte dopo il match di martedì con il Chelsea ci ha chiesto informazioni sul ragazzo. Perché sa che in mezzo al campo può fare la differenza".