Bayern Monaco: ufficiali gli acquisti di Hummels e Renato Sanches

Pubblicato il 10 maggio 2016 alle 13:05:39
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco, dopo la conquista matematica della Bundesliga, è già proiettato sulla prossima stagione con Carlo Ancelotti in panchina. La squadra bavarese, infatti, ha ufficializzato l'acquisto di due pedine importanti come Mats Hummels e Renato Sanches. Il 27enne difensore del Borussia Dortmund è il primo grande colpo per un club che non ha gradito l'uscita di scena anticipata dalla Champions per mano dell'Atletico Madrid ai quarti. Il reparto arretrato è infatti apparso quello più vulnerabile sotto la gestione Guardiola.

Hummels ha deciso di tornare nella sua città natale dopo lunghe riflessioni a otto anni e mezzo dal suo trasferimento in giallonero. "Siamo lieti che Hummels abbia scelto il Bayern - le parole di Rummenigge al sito dei bavaresi -. E' uno dei migliori difensori centrali del mondo, col suo arrivo aumenteremo ulteriormente la qualità in difesa". Lo stesso difensore campione del Mondo con la Germania nel 2014 ha poi salutato tutto l'ambiente Dortmund con un messaggio: "Sono orgoglioso di aver indossato questi colori e aver fatto parte di questa squadra eccezionale. Ringrazio di cuore i miei compagni, i tifosi e la società per questo lungo e meraviglioso cammino in giallonero"
 

Pochi minuti prima dell'annuncio di Hummels, il Bayern aveva dato l'ufficialità dell'arrivo di Renato Sanches, centrocampista classe 1997 del Benfica, seguito da diversi club come il Manchester United. I tedeschi hanno versato nelle casse della società portoghese 35 milioni di euro più bonus legati al raggiungimento di obiettivi. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.