Belgio, annuncio di lavoro per cercare il nuovo ct

Pubblicato il 20 luglio 2016 alle 10:48:56
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

La Nazionale al secondo posto del ranking Fifa è in cerca di un nuovo commissario tecnico e...potresti essere proprio tu! Vedere il Belgio che pubblica sul sito ufficiale della Federazione un post per aspiranti selezionatori è un fatto che non può certo passare inosservato: di sicuro una stilettata alla gestione Wilmots, più difficile invece che qualche curriculum venga preso seriamente in considerazione (anche se tentare non costa nulla).

Abile comunicatore, esperienza e risultati nel mondo del calcio ma soprattutto capacità provata di trasmettere conoscenze tattiche a giocatori di primissimo livello. Tutto quello che non è stato (e non è riuscito a fare) Marc Wilmots alla guida dei Diavoli Rossi è riassunto in questi tre punti: caratteristiche fondamentali per Chris Van Puyvelde, coordinatore della Jupiler Pro League.

In passato anche Costa d'Avorio e Camerun cercarono potenziali candidati per il ruolo di commissario tecnico proprio tramite un annuncio di lavoro, difficile pensare che anche una Nazionale così quotata come il Belgio potesse arrivare a tanto. Evidentemente brucia ancora vedere come si è conclusa la fallimentare spedizione a Euro 2016.