Partita delicata a Bruxelles tra Belgio e Inghilterra, con i britannici obbligati a non perdere per rimanere ancora in corsa per le Final Four, mentre i Diavoli Rossi vincendo potrebbero già chiudere i conti.
Siamo entrati nella fase decisiva del Gruppo 2 di Nations League, che vede tre nazionali ancora in lizza per conquistare il posto che vale la Final Four di Nations League, con l'Islanda malinconicamente ultima ancora ferma a zero punti che da tempo ormai è rassegnata alla retrocessione nella seconda lega. Il Belgio, che comanda la graduatoria con 9 punti, è il grande favorito dovendo disputare entrambi gli scontri diretti in casa prima contro l'Inghilterra e successivamente contro la Danimarca all'ultima giornata. I Diavoli Rossi stavolta non vogliono lasciarsi scappare un obiettivo che nell'edizione di due anni era svanito all'ultimo chilometro fa con l'incredibile sconfitta in Svizzera per 5-2. A tenere aperti i giochi in un girone altrimenti dominato da Lukaku e compagni è stata la vittoria in rimonta dell'Inghilterra nella partita di andata disputata a Wembley per 2-1, con Rashford su rigore e Mount che hanno rimontato l'iniziale vantaggio belga siglato dal centravanti interista sempre dagli undici metri.
Inghilterra che poi ha vanificato la bella vittoria perdendo successivamente, sempre nell'impianto londinese, contro la Danimarca e sempre di rigore, trasformato da un altro nerazzurro che risponde al nome di Christian Eriksen. Niente altro che un assist per il Belgio, che facendo il proprio compitino contro l'Islanda è ritornato in testa al girone e adesso ha la possibilità di estromettete definitivamente dai giochi gli inglesi, obbligati a fare risultato a Bruxelles per rimanere in corsa fino all'ultima giornata. E' un finale tutto da seguire insomma, con la Danimarca che sta recitando benissimo il ruolo di terzo incomodo e salvo sorprese nel match con l'Islanda si giocherà fino all'ultimo le proprie chances per qualificarsi nelle magnifiche quattro della manifestazione.
Continua a leggere la preview di Belgio-Inghilterra su Skybet.it