Dopo la vittoria per 2-0 contro la Danimarca, il Belgio punta al secondo successo di fila nella Nations League 2020-2021 ospitando l'Islanda, uscita sconfitta al termine di una partita ben disputata contro l'Inghilterra.
Il Belgio fa sul serio. Dopo aver dominato in lungo e in largo il girone di qualificazione agli Europei con un percorso perfetto con 10 vittorie in 10 partite, 40 gol fatti e appena 3 incassati, i Diavoli Rossi allenati da Roberto Martinez hanno iniziato il cammino nella Nations League 2020-2021 nel migliore dei modi, andando a vincere in maniera tutto sommato convincente in casa della Danimarca: Lukaku e compagni sono passati in vantaggio al 9' grazie al gol del centrale difensivo del Lione Denayer su assist di Mertens che poi si è messo in proprio e ha firmato il raddoppio al 77', mettendo in cassaforte vittoria e risultato per il Belgio. Ora l'obiettivo è già prefissato, ossia mantenere aperta la striscia di vittorie di fila e al contempo sperare di creare un gap nei confronti dell'Inghilterra, non brillantissima all'esordio e attesa dalla trasferta in terra danese.
Se l'esordio del Belgio non può che definirsi positivo, l'Islanda ha di che rammaricarsi per come sia terminata la prima giornata della seconda edizione della Nations League. La Nazionale allenata dallo svedese Hamren ha tenuto testa all'Inghilterra, mettendo anche paura agli uomini di Southgate che si sono ritrovati addirittura in inferiorità numerica a 70' dalla fine per il doppio giallo comminato al terzino del Manchester City Kyle Walker ma gli islandesi non ne hanno approfittato e sono stati beffati proprio allo scadere con il calcio di rigore realizzato da Sterling al 91' a sbloccare il punteggio in favore dei Tre Leoni. Al 93', l'Islanda ha avuto una chance clamorosa di pareggiare la partita con un calcio di rigore ma il centrocampista del Brescia Birkir Bjarnason, dal dischetto, ha sparato incredibilmente alto, aumentando così il rammarico di poter collezionare un punto che sembrava di fatto alla portata. Ora l'impegno per gli scandinavi si fa tosto ma l'obiettivo è di cogliere almeno il terzo posto, onde evitare la retrocessione in Lega B.
PER IL RESTO DELLA PRESENTAZIONE DI BELGIO-ISLANDA VAI SU SKYBET -> LINK