Si chiama "Nessuno Vale Quanto Te" il nuovo video di Ghemon, il 32enne rapper avellinese. Il brano, tratto dall'ultimo album Orchidee, vede la partecipazione di Marco Belinelli, il cestista azzurro che la scorsa stagione si è laureato campione Nba con i San Antonio Spurs. Nel brano Ghemon, grande appassionato di basket e da sempre fan di Belinelli, racconta la fatica e le difficoltà incontrate nel suo percorso da cantante, un parallelismo che ben si sposa con la carriera del giocatore degli Spurs. Un'amicizia, quella tra i due, nata dopo un evento a Milano che univa sport e musica.
"Sapevo che nell'album di Ghemon c'era questo pezzo - racconta Belinelli -. Lo avevo già ascoltato e mi era piaciuto perché sentivo che raccontava anche la mia storia. Quando ci siamo incontrati a Milano è scattato subito il feeling e così gli ho proposto di fare qualcosa insieme. Detto fatto: dopo una settimana stavamo già girando il video. Una bellissima esperienza che non vedo l'ora possano vedere tutti". A essere soddisfatto è naturalmente anche Ghemon: "Marco Belinelli non solo è un atleta che stimo e seguo da anni, ma credo sia un modello da prendere ad esempio per realizzare i propri sogni, lavorando duramente e credendoci sempre. Oltre che un grandissimo campione, poi, Beli è quello che definirei 'uno dei nostri', una persona vera, un ragazzo che avrebbe potuto far parte della mia comitiva di amici storici. E' forse stata questa la sorpresa migliore che ho ricevuto da questo incontro".
In queste settimane, nel frattempo, Ghemon è in tour in tutta Italia per promuovere l'album Orchidee. Di seguito le prossime date:
18 dicembre - Palermo - Galleria 149
19 dicembre - Catania - Barbara Disco Lab
20 dicembre - Messina - Retronoveau
21 dicembre - Rende (Cosenza) - B-Side
27 dicembre - Mariano Comense (Como) - Il Circolo
9 gennaio - Torino - Hiroshima Mon Amour
16 gennaio - Bergamo - Druso Circus
17 gennaio - Firenze - Auditorium Flog
24 gennaio - Taneto (Reggio Emilia) - Fuori Orario
30 gennaio - Bologna - Locomotiv