Belinelli: "Un giorno vorrei giocare l'All Star Game"

Pubblicato il 2 marzo 2012 alle 10:59:20
Categoria: NBA
Autore: Redazione Datasport.it

"Non siamo la squadra dell'anno scorso, abbiamo cominciato male la stagione e ora dobbiamo dare tutto per concluderla al meglio possibile". Marco Belinelli, ai microfoni di Sky, parla dell'andamento dei suoi New Orleans Hornets, che dopo la trade che ha portato il playmaker Chris Paul a Los Angeles (sponda Clippers) hanno perso il faro della franchigia e stazionano ora negli ultimi posti della propria Conference: "Nella passata stagione eravamo una squadra più completa, avevamo Paul e West, due pedine molto importanti".

Lo scorso weekend c'è stato l'All Star Game ad Orlando, manifestazione che il Beli ha guardato da casa: "Sogno un giorno di poter essere anche io protagonista: ho visto la gara del tiro da 3 e mi sono detto: 'cavolo, vorrei esserci anch'io'. Chissà, magari il prossimo anno o più avanti". Intanto il suo idolo, Kobe Bryant, continua a macinare punti nonostante la maschera protettiva che ha indossato per via della manata ricevuta da Dwayne Wade nel match delle stelle: "Ha dimostrato che è il migliore, bisognerebbe sparargli per fermarlo - dice l'azzurro -. Due anni fa ho giocato anch'io con la maschera e non vedevo niente...".

L'ultima battuta Belinelli la dedica a Lucio Dalla, cantante scomparso nella giornata di ieri: "Nonostante fosse un grande tifoso virtussino - dice l'ex guardia della Fortitudo - L'ho visto a qualche derby, è una grande mancanza per tutta l'Italia, mi dispiace molto".