Benatia: "Bayern meglio della Roma"

Pubblicato il 29 settembre 2014 alle 19:16:45
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Mehdi Benatia è felice della nuova avventura al Bayern Monaco dopo l'addio alla Roma: l'offerta de bavaresi era irrinunciabile e il centrale marocchino ha salutato la capitale. "La Roma è un grande club in Italia e ha grandi prospettive anche in Europa, ma il Bayern è una delle tre migliori squadre del mondo. Ho voluto Monaco per vincere tanti titoli. Era impossibile rifiutare un'offerta del Bayern", ha detto al sito ufficiale della Bundesliga.

Su Guardiola e sui nuovi compagni di squadra, Benatia ha aggiunto: "Il livello della squadra è altissimo. Per me non è sempre facile perchè non sono ancora fisicamente in gran forma. Guardiola? Molto esigente tatticamente, ma ti spiega con precisione quello che vuole. Giocatori come Lahm, Robben, Alaba e Goetze sono incredibilmente forti. Lahm mi ricorda Totti: sempre nello stesso club, prestazioni sempre di livello superiore e sempre modesti. Questi sono veri campioni".

Infine una battuta su Monaco come città e una frecciatina a Roma da parte di Benatia: "Monaco è una città bella, pulita e confortevole e la gente, anche se mi riconosce per strada, mi lascia tranquillo: è molto diverso dal Marocco o da Roma. Mia moglie ed io siamo molto felici qui".