Bufera a Benevento. Gli ultras della formazione campana hanno chiesto al capitano della loro squadra, Felice Evacuo, di "lasciare la città e di non farvi più ritorno". Questo l'incredibile episodio che si è verificato al termine di Benevento-Nocerina, sfida valida per la sesta giornata del Girone B di Prima Divisione di Lega Pro, disputata ieri pomeriggio allo stadio Ciro Vigorito di Benevento. Evacuo, attaccante di 31 anni, è finito nel mirino dei suoi stessi tifosi di avere salutato i suoi ex sostenitori della Nocerina, squadra nella quale ha militato la scorsa stagione, alla fine della partita.
Il caso, tuttavia, sembra essersi sgonfiato. "Sembra che la situazione stia rientrando e mi auguro che possa continuare a giocare nella squadra in cui ha cominciato il campionato - ha chiarito Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione italiana calciatori -. Ha avuto un colloquio con il suo presidente, nei prossimi giorni dovrebbe tornare ad allenarsi. Ci auguriamo che vada tutto per il meglio. Salutare i propri ex tifosi non può essere motivo per lasciare. Purtroppo non è la prima volta che certe pressioni determinano fatti del genere".
Il gesto di Evacuo era stato visto come un affronto dalla Curva Sud del Benevento, che dopo la gara aveva diramato una nota durissima: "Eravamo stati chiari con tutti, ognuno è responsabile delle proprie azioni - si legge -. Lo avevamo detto anche a lui prima dell'inizio della stagione. I fatti verificatisi al termine della gara contro la Nocerina avranno le conseguenze ed il peso che meritano senza il minimo dubbio o tentennamento: il signor Felice Evacuo entro stasera deve effettuare la rescissione del contratto senza attendere decisioni altrui; contestualmente alla rescissione è pregato di lasciare la città entro lo stesso termine. Non solo. L'eventualità che Felice Evacuo possa presentarsi alla prossima seduta di allenamento sarà considerato un affronto alla Curva Sud e come tale sarà trattato. Ribadiamo il concetto nel caso fossimo stati poco chiari: Felice Evacuo deve lasciare la città entro questa sera senza farvi più ritorno. A buoni intenditori, poche parole", concludono gli ultras.