Benevento-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 29 settembre 2020 alle 10:09:13
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Dopo le vittorie pirotecniche conquistate con Sampdoria e Fiorentina, Benevento e Inter si trovano di fronte in uno dei tre recuperi della prima giornata di Serie A.

Difficile dire chi tra Benevento e Inter abbia conquistato la vittoria più pazza della scorsa giornata di campionato. Se i campani sembravano spacciati già 18 minuti a Marassi contro la Sampdoria, già in vantaggio 2-0, per poi ribaltare incredibilmente l'andamento della partita e vincere alla fine 3-2 grazie al gran gol di Letizia dopo la doppietta altrettanto clamorosa del difensore Caldirola, l'Inter è passata da 2-3 a 4-3 nel giro di 70 secondi con la Fiorentina, riuscendo a concretizzare lo sforzo finale con le reti di Lukaku e D'Ambrosio che hanno portato i nerazzurri dall'inferno al paradiso ottenendo 3 punti quasi insperati per come si stava mettendo la partita. Con queste premesse, la partita di mercoledì in programma al Vigorito si profila tutta da seguire, anche se la disparità di forza in campo almeno sulla carta sembra abbastanza evidente.

Da una parte c'è il Benevento, neopromosso, che vuole dimostrarsi all'altezza della nuova categoria dopo aver letteralmente dominato il campionato di Serie B e l'inizio in questo senso sembra davvero confortante. Dall'altra c'è l'Inter che, dopo esserci andata vicino nella scorsa stagione, ormai non può più nascondersi e deve tentare la caccia alla Juventus in una lotta scudetto che potrebbe rivelarsi ancora più incandescente. I due punti persi (e potevano essere anche di più) dai bianconeri a Roma non possono che caricare ulteriormente gli uomini di Conte, che d'altro canto non possono ignorare le troppe amnesie difensive mostrate contro la Fiorentina, match in cui mancava il perno De Vrij e Skriniar è stato fatto fuori forse con troppa fretta. Con una settimana ancora di mercato, il club nerazzurro deve valutare bene le mosse da fare sopdattutto nel reparto arretrato, che è stato il più affidabile di tutti numeri alla mano nella stagione appena conclusa ma che non è ripartito con la stessa efficienza.

Continua a leggere le preview di Benevento-Inter su Skybet.it