Finiscono entrambi in pareggio i primi due anticipi della 12° giornata di Serie A: Udinese-Crotone fanno 0-0 mentre Filippo Inzaghi e il suo Benevento fermano la Lazio del fratello Simone.
C'era grande attesa per la sfida del Vigorito tra Benevento e Lazio perché si sfidavano i due fratelli Inzaghi: da un lato Simone con la sua Lazio, alla disperata ricerca di punti per l'Europa mentre dall'altro lato un Filippo che, finora, in campionato ha dimostrato quanto di buono fatto già durante la scorsa stagione. E così il risultato più giusto, per quanto mostrato durante i 90', è stato il pareggio. Ad aprire le danze è stato il solito Ciro Immobile al 25' su assist di Milinkovic Savic per quello che è il settimo gol in Serie A del capocannoniere della passata stagione ma, proprio al 45', Schiattarella ha trovato la rete del pareggio. Nella ripresa entrambe le squadre hanno costruito occasioni da gol importanti ma il risultato non è più cambiato, nonostante l'espulsione proprio di Schiattarella nel finale di partita.
Il risultato del Vigorito, di fatto, non cambia gli equilibri in classifica dell'una e dell'altra: la Lazio resta ottava a 18 punti e rischia di scivolare a -6 dalla zona Champions in caso di determinati risultati domani, mentre il Benevento aggancia Cagliari e Bologna a quota 12. Nel pomeriggio, invece, Udinese e Crotone non si sono fatte male: Cordaz ha tenuto a gara i calabresi che hanno anche rischiato il colpaccio ma lo 0-0 è stato l'epilogo più giusto. L'Udinese sale a 14 punti al decimo posto, il Crotone resta ultimo ma aggancia Genoa e Torino a quota 6. Domani tutto il resto del programma della 12° giornata, eccezion fatta per Roma-Torino che si giocherà giovedì.