Serie B, Benevento-Pisa 1-1: tabellino e pagelle

Pubblicato il 19 gennaio 2020 alle 23:35:07
Categoria: Serie B
Autore:

Ecco il tabellino e le pagelle di Rudi Buset per la partita Benevento-Pisa, finita 1 a 1. 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipo; Maggio, Tuia (22’ Volta), Caldirola, Letizia; Tello (53’ Improta), Schiattarella, Viola; Kragl, Sau (79’ Moncini); Coda. 

A disposizione: Armenteros, Basit, Del Pinto, Gori, Gyamfi, Insigne, Manfredini, Pastina.

Allenatore: Inzaghi 

PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Goucher, Ingrosso (dal 57’ Verna), Lisi; Pinato (dal 55’ Soddimo), Marin, Siega; De Vitis; Fabbro, Vido (77’ Moscardelli).

A disposizione: D’Egidio, Marconi, Minesso, Perazzolo, Perilli.

Allenatore: D’Angelo

MARCATORI: 10’ Coda (B), 18’ autogol Tuia (P)

AMMONITI: 71’ Soddimo (P), 71’ Volta (B), 76’ Schiattarella (B), 78’ Siega (P), 89’ Fabbro (P), 94’ Maggio (B)

ESPULSO: 85’ Siega (P), per doppia ammonizione 

RECUPERO: 2’ pt, 6’ st 

 

BENEVENTO

4-3-2-1

Montipo: 6 - Non può molto sullo sfortunato autogol di Tuia, per il resto ordinaria amministrazione. 

Maggio: 6,5 - Molto vivace nel finale di match, peccato per l’errore in pieno recupero che poteva far conquistare altri due punti. 

Tuia: 5,5 - Serata sfortunata per lui, 22 minuti in cui mette un pallone nella propria porta per uscire poco dopo per un infortunio al ginocchio (dal 22’ Volta: 6 - Gestisce bene gli attacchi avversari).

Caldirola: 6 - Attento in fase difensiva, nella ripresa quando il Pisa si copre si nota meno. 

Letizia: 6,5 - Spinge bene sulla fascia di sinistra fornendo buone palle per gli attacchi del Benevento. 

Tello: 6 - Discontinuo per tutto il match, Inzaghi lo richiama ad inizio ripresa (dal 53’ Improta: 6,5 - Il suo ingresso dà nuova linfa al gioco come richiesto da Inzaghi). 

Schiattarella: 6 - Prestazione di sostanza in mezzo al campo. 

Viola: 6,5 - Solita gara di qualità ed intelligenza. A inizio match trova la traversa nell’occasione del gol del vantaggio. 

Kragl: 6,5 - Molte opportunità per lui, in particolare nel finale di match quando non riesce a concretizzare diverse occasioni. 

Sau: 6,5 - Dialoga bene con i compagni di reparto per una buona ora, poi cala di intensità (dal 79’ Moncini: sv - Pochi minuti di gioco). 

Coda: 7 - Altro gol per lui. Tiene alti i suoi e va vicino al raddoppio nella ripresa.  

Allenatore - Inzaghi: 6 - Per poco non riesce a raggiungere il record delle 8 vittorie di fila. I suoi fanno il match ma mancano il colpo del 2 a 1 peccando di concretezza. 

PISA

4-3-1-2

Gori: 7,5 - Perfetto, colonna fondamentale nel pareggio del Pisa. Evitate diverse volte la capitolazione dei suoi. 

Birindelli: 6,5 - Sempre attento, bravo nella ripresa quando è costretto a fare il centrale dopo l’infortunio di Ingrosso. 

Goucher: 6,5 - Propizia il gol del pari del Pisa con un cross che manda il confusione la difesa di casa. Preciso e puntuale in chiusura. 

Ingrosso: 6 - Buonissimo prestazione difensiva fino all’infortunio che lo costringe all’uscite dal campo (dal 57’ Verna: 6 - Mezzora di gioco in cui fa il possibile per contenere gli attacchi di casa). 

Lisi: 6,5 - Va vicino al gol ad inizio match. Con il passare del tempo ingaggia un bel duello sulla sua fascia con Maggio. 

Pinato: 6,5 - Ottima gara, dai suoi piedi parte l’azione che rimette in parità il match. Sfortunato, esce per infortunio anche lui (dal 55’ Soddimo: 6,5 - Prova a dare vivacità alla fase offensiva dei suoi).

Marin: 5,5 - Partita con qualche errore in fase di disimpegno e in copertura. Dà due buoni occasioni, su punizione, ai padroni di casa. 

Siega: 5 - Buon primo tempo, nella ripresa causa infortunio di Ingrosso è chiamato ad arretrare. Ingenuo nell’occasione della doppia ammonizione che lo costringe ad uscire anzitempo.

De Vitis: 6 - Partita di sacrificio per lui. 

Fabbro: 6,5 - Impegna i difensori avversare in modo particolare nel primo tempo. Ha una buona occasione per farsi vedere e non la spreca. 

Vido: 6 - Prova ad alzare i suoi senza riuscire a creare molto (dal 77’ Moscardelli: sv - Pochi minuti in cui prova a far salire i suoi). 

Allenatore - D’Angelo: 6,5 - All’ennesima buona prestazione contro le grandi con un buon punto conquistato. Ferma la schiaccia sassi Benevento con una prestazione di carattere. Vince anche sulla sfortuna che lo costringe a qualche rivoluzione difensiva. 

ARBITRO - Robilotta: 6 - Niente di grave da segnalare in una gara vivace ma corretta.