Silvio Berlusconi non nasconde la soddisfazione dopo la roboante vittoria del Milan sull'Arsenal. "Si è contenti quando si vince così - afferma il patron rossonero -. La prestazione corale è stata molto buona e i gol sono stati bellissimi. L'Arsenal ha fatto solo due tiri in porta, ben parati da Abbiati. Abbiamo fatto un buon primo passo, speriamo di fare bene a Londra".
Milan promosso quindi, anche se il punto di riferimento di Berlusconi in Europa resta il Barcellona: "A me piace particolarmente il loro gioco - confessa il numero uno rossonero -, vorrei che anche il Milan praticasse questo gioco. Preferisco vedere una partita del Barcellona che una del Real Madrid, nonostante sia davanti nella Liga". Il patron del Milan è fiducioso per il prosieguo della stagione ("Stiamo iniziando ad avere tutti i titolari, speriamo si mantenga l'armonia nello spogliatoio") ma non risparmia una tirata d'orecchie ad Ibrahimovic: "Gli ho detto che non usi le mani, ma solo i piedi. Credo comunque che tre giornate di squalifica (per lo schiaffo ad Aronica in Milan-Napoli, ndr) siano eccessive".
Berlusconi affronta anche il discorso mercato e chiude le porte a Carlos Tevez. "Non ho mai auspicato l'arrivo di Tevez - spiega l'ex Premier -. Abbiamo El Shaarawy che è un campioncino e anche Maxi Lopez è uno tosto. Siamo adeguati alle esigenze". Chiusura sul duello con la Juve: "Ritengo che come rosa siamo superiori alla Juventus, vogliamo confermarci in campionato ancora".