Il master universitario "Sport Management, Marketing and Society" scalda i motori: ai nastri di partenza c'è la quindicesima edizione, le cui lezioni prenderanno il via il prossimo 4 novembre. Le iscrizioni al corso promosso dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università Bicocca e coordinato dal professor Franco B. Ascani, sono aperte ed è on-line il bando (consultabile e scaricabile al link qui): fate attenzione, chiuderanno tassativamente il 23 settembre.
L'obiettivo del master è quello di offrire ai partecipanti una proposta formativa di alto livello per rispondere con competenza manageriale alle esigenze di nuove professionalità progettuali e relazionali per le organizzazioni sportive e per le imprese del mondo sportivo. Fra i docenti nell'area d'insegnamento riguardante sport, società, formazione e comunicazione, spicca anche quello di Sergio Chiesa, direttore di Datasport, che tratterà argomenti come la gestione dati, l'informatica, le statistiche, i servizi integrati, internet e il suo linguaggio.
Il prestigioso master si compone di 202 ore di didattica frontale, lezioni interattive, 650 ore di tirocinio formativo, testimonianze qualificate, esercitazioni esterne ed esperienze pratiche, oltre che di case history, project work individuali, prove intermedie, company visit e lavori di gruppo. Lo scopo è formare figure professionali specialistiche idonee ad operare come dirigenti e manager di club e società sportive, organizzazioni nazionali e internazionali, organismi, enti pubblici e no profit.