Dalla Bild al NY Times: "Italia surclassa i tedeschi"

Pubblicato il 29 giugno 2012 alle 08:29:07
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Il sogno è finito, gli azzurri ci cacciano fuori, Germania lacerata". Così intitola la Bild, principale quotidiano tedesco, dopo l'eliminazione della squadra di Loew per mano dell'Italia in semifinale dell'Europeo, esaltando proprio Balotelli e compagni: "Negli spogliatoi della Germania scorrono le lacrime - le parole di Joachim Loew, allenatore della nazionale tedesca -. La delusione è enorme, la squadra imparerà da queste cose, complimenti all'Italia".

Le lodi per gli azzurri arrivano anche da oltre continente: negli Stati Uniti, si sa, il 'soccer' non è tra gli sport più seguiti, ma stavolta anche il New York Times esalta l'impresa dell'Italia: ''Padrona della Germania, l'Italia avanza e affronterà la Spagna in finale - titola il quotidiano newyorkese, che poi sul protagonista del match non ha dubbi -. I gol portano un solo nome: quello di Super Mario Balotelli".

Anche il Premier Mario Monti esprime tutta la sua gioia: "Sono felice e orgoglioso per il successo della Nazionale, domenica andrò a Kiev per vedere la partita - continua il Presidente del Consiglio -. Un pronostico per Italia-Spagna? Di solito non ne faccio, né sui mercati finanziari, né sui risultati sportivi, ma un'idea ce l'ho, e anche un cuore...".