Altro che goliardata o boutade sui social: il ritorno in campo di Christian Vieri potrebbe presto diventare realtà. A 43 anni compiuti lo scorso 12 luglio – e sette anni dopo l’ultima partita ufficiale giocata con la maglia dell’Atalanta – l'ex attaccante potrebbe ricominciare dalla Cina. E in particolare dal Jiangsu Suning, ovvero il club cinese che ha la stessa proprietà dell’Inter. La società cinese avrebbe infatti formulato una proposta a Bobo che, dal canto suo, si sarebbe preso qualche giorno di tempo prima di dare una risposta.
Era stato lo stesso Vieri, qualche giorno fa, a postare su Twitter un breve filmato nel quale annunciava la sua intenzione di rimettersi gli scarpini e spiegava – nel suo stile un po’ scanzonato che ben si addice al contesto di Formentera – di essere sul punto di raggiungere la sua forma migliore. All’inizio sembrava uno scherzo ma – col passare dei giorni – l’ipotesi sta diventando sempre più concreta. Potrebbero essere stati proprio i contatti con la dirigenza del Jiangsu Suning a dare le giuste motivazioni a Vieri per riprendere gli allenamenti.
E stamattina, puntuale, ecco spuntare un altro video su Twitter dal contenuto sostanzialmente identico al primo che così tanto rumore aveva fatto: "Bobo is back", ripete Vieri. Il conto alla rovescia è partito veramente.