Un'intera sessione di calciomercato è praticamente passata e per la prima volta da molte stagioni a questa parte il nome di Mario Balotelli è stato fatto poco o nulla. Dopo le ultime pessime annate tra Liverpool e Milan, l'attaccante è stato messo alla porta dai Reds ma nessuno sembra pronto a dargli una chance: si è parlato di Besiktas, di Chievo, di Lazio, ma nulla di concreto. L'ultima pista porta al Bologna di Donadoni e del presidente Joey Saputo.
I rossoblù sono a caccia di un attaccante e SuperMario potrebbe essere un affare: i felsinei lo avrebbero in prestito gratuito e dovrebbero versare soltanto una parte dell'importante ingaggio del giocatore assistito da Mino Raiola, senza contare che inserirebbero uno sportivo dall'immagine ancora ben visibile e che farebbe fare al Bologna un bel salto in termini di interesse a livello internazionale. Viceversa per Balo sarebbe forse l'ultimissima occasione della carriera per rilanciarsi e tornare un giocatore dignitoso: la piazza è comunque importante e ha bisogno di un giocatore-immagine che, coi dovuti distinguo, manca dai tempi di Di Vaio, Signori e Roberto Baggio.
Balotelli si è proposto al presidente Joey Saputo il quale sarebbe anche felice di giocarsi questa scommessa. Ora la palla passa a Roberto Donadoni e al suo staff: il tecnico bergamasco ha qualità professionali e umane per gestire il giocatore e provare a rilanciarlo, anche se alla fine tutto dipende da Mario e dalla sua voglia di tornare a essere un calciatore vero e decisivo.