Bologna, Palacio si presenta: "Tanta voglia di giocare"

Pubblicato il 18 agosto 2017 alle 19:31:31
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Nuova vita per Rodrigo Palacio. L'argentino, 35 anni, terminata l'esperienza con la maglia dell'Inter è pronto a rimettersi in gioco a Bologna. ‘El Trenza’ vuole mettersi al servizio della squadra e aiutare i giovani: "Penso che io e Destro possiamo giocare insieme perché a me piace molto fare la seconda punta - assicura l'argentino -. Lo conosco bene e lo aiuterò a fare tanti gol. Dentro lo spogliatoio non sono uno che parla troppo, ma mi piace dare l'esempio sul campo in modo che i giovani possano capire come allenarsi al meglio".
 
Il suo contributo, però, sarà preziosissimo soprattutto dentro il terreno di gioco: "Mi sento bene fisicamente e ho tanta voglia di giocare per aiutare la squadra a fare bene. Quest'estate - sottolinea Palacio - mi sono allenato da solo e sto bene, ma so che non è la stessa cosa di lavorare in squadra; per questo motivo avrò bisogno ancora di un po' di tempo, ma farò di tutto per essere a disposizione del mister il prima possibile".
 
La scelta di sposare la causa del Bologna non è stata immediata e, come sottolineato dallo stesso attaccante, prima del fatidico sì c'è stato qualche tentennamento: "Qualche dubbio c'è stato - ammette l'ex interista-, anche se dal primo giorno ero comunque contento dell'interesse del Bologna per me. Qui c'è una grande società, un centro sportivo bellissimo, che non mi aspettavo così, e anche i compagni, bravissimi, mi hanno accolto bene".