Archiviata con fatica la sconfitta, ai calci di rigore, in finale di Coppa Italia contro il Napoli, la Juventus di Maurizio Sarri è chiamata al riscatto in Serie A, dove esordirà sul campo del Bologna di Mihajlovic.
Partendo proprio dalla formazione di casa, la squadra di Mihajlovic si trova in una posizione di classifica tutto sommato invitante: i 34 punti racimolati finora, infatti, lasciano i felsinei ad appena cinque punti di ritardo dal sesto posto occupato dal Napoli che vale l'accesso all'Europa League. Con la vittoria in Coppa Italia degli azzurri, anche il settimo regalerà un viaggio per l'Europa e la compagine di Mihajlovic, nonostante prima del Coronavirus sia incappata in due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre, riparte con l'obiettivo di ben figurare, a maggior ragione in casa, anche se l'assenza di pubblico, in un match caldo come quello contro la capolista, rischia di pesare.
La Juventus di Maurizio Sarri, invece, è reduce dal pesante tonfo in finale di Coppa Italia: lo 0-0 dei 90' ha portato la sfida ai calci di rigore, dove i quattro uomini di Gattuso sono stati perfetti, a differenza di Dybala e Danilo, i cui errori hanno permesso al Napoli di alzare al cielo la Coppa, portando così inevitabili critiche su Sarri e sulla squadra, incapace di segnare in 180' tra semifinale di ritorno e finale, ma anche poco propositiva in termini di azioni pericolose. Il tecnico toscano si aspetta una reazione dai suoi, a partire dal match di Bologna anche per provare ad allungare in classifica sulla Lazio, ora a -1 dai bianconeri ma impegnata nella sfida clou di Bergamo contro l'Atalanta. Sarri insegue la quarta vittoria consecutiva che riporterebbe un po' di entusiasmo e tranquillità ad un ambiente che appare più teso del previsto.
PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI BOLOGNA-JUVENTUS VAI SU SKYBET -> LINK