Dopo la conquista della Coppa Italia, la Juve può sperare nel quarto posto ma deve battere il Bologna e sperare che una tra Napoli e Milan non vinca con Verona e Atalanta.
Una settimana per salvare una stagione. O quantomeno salvare il salvabile. E’ quello che sta provando a fare la Juventus, fresca vincitrice della Coppa Italia con il successo nella finale di Reggio Emilia contro l’Atalanta, aperta parzialmente al pubblico, con il 2-1 firmato da un ritrovato Kulusevski e da Chiesa. Adesso per i bianconeri c’è da tentare l’assalto in extremis alla Champions League, dopo che sono stati tenuti in vita dal clamoroso pareggio del Milan con il Cagliari. Non dipende solo dalla formazione di Andrea Pirlo, tuttavia, perchè se il Milan non dovesse completare quello che sarebbe un suicidio sportivo a Bergamo con l’Atalanta e se il Napoli, com’è nelle previsioni, dovesse battere un Verona senza particolari stimoli, anche una vittoria al Dall’Ara con il Bologna diventerebbe a quel punto vana e la Juve dovrebbe accontentarsi di partecipare alla prossima Europa League, con delle conseguenze economiche ancora più pesanti di quelle già tutt’altro che leggere con cui deve fare i conti il club di Andrea Agnelli.
Prima di guardare cosa accadrà al Maradona e al Gewiss Stadium, innanzitutto, la Juventus deve cercare di fare il suo e lo dovrà fare contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, una squadra che incarna lo spirito combattivo del suo allenatore e che dunque cercherà di non regalare niente agli uomini di Andrea Pirlo, la cui riconferma sulla panchina appare molto difficile anche se dovesse materializzarsi il “miracolo”. Sarebbe giusto parlare di miracolo perchè dopo la debacle con il Milan tutto sembrava compromesso, invece a 90 minuti dalla conclusione del campionato la Juve può ancora di sperare di operare lo sgambetto proprio ai danni dei rossoneri, impegnati contro un’Atalanta che vuole chiudere al secondo posto e che è arrabbiata per aver perso la possibilità di conquistare un trofeo a cui teneva moltissimo.
Continua a leggere la preview di Bologna-Juventus su PokerStars Sports Blog