Una trattiva sfumata a un passo dalla sua conclusione, che adesso si è riaperta e con ogni probabilità risulterà vincente. Il Napoli ha riprovato l'assalto per Simone Verdi, trovando di nuovo l'intesa con il Bologna sulla base di 25 milioni di euro. Un accordo che spiana la strada al passaggio del calciatore alla corte di Ancelotti: adesso però toccherà allo stesso giocatore prendere una decisione, accettando o rifiutando per la seconda volta l'attraente proposta dei partenopei.
A gennaio era arrivato un clamoroso no, probabilmente per la paura di non trovare posto nello scacchiere perfetto di Sarri. Verdi, al momento impegnato con la Nazionale, dovrebbe cambiare scelta accettando di fare il definitivo salto verso una big del campionato. Anche perchè al momento la posizione del Bologna è abbastanza netta: il giocatore se non dovesse vestire l'azzurro, rimarrà in rossoblù anche nella prossima stagione.
La proposta del Napoli di 25 milioni ha superato infatti quella nerazzurra. L'Inter, molto forte sul calciatore, ha chiesto ulteriore tempo (fino alla fine della prossima settimana) mettendo sul piatto un'offerta da 8 milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto già fissato a 14 milioni, stessa formula che adesso la società di Suning presenterà al Sassuolo per Politano, profilo molto gradito a Luciano Spalletti. Il Napoli però ha anticipato i tempi, accelerando una trattativa a cui manca soltanto il definitivo via libera del diretto interessato che a breve sancirà il tanto atteso matrimonio.