Bologna-Torino: presentazione

Pubblicato il 27 novembre 2023 alle 13:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

La tredicesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì sera (ore 20:45) allo stadio “Olimpico-Grande Torino” con il match tra Bologna e Torino. La compagine emiliana è ottava con 18 punti all’attivo (quattro vittorie, sei pareggi e due sconfitte), mentre quella piemontese è undicesima a quota 16 (quattro successi, quattro pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Bologna ha visto chiudersi a dieci la striscia di risultati utili consecutivi soccombendo a Firenze per 2-1. Il Torino che era reduce da due successi di fila ha invece conseguito un 1-1 a Monza.

Il rendimento interno del Bologna e quello esterno del Torino

Il Bologna detiene con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta il quinto rendimento interno della Serie A (2,17 punti di media a gara). Nelle ultime tre esibizioni in casa i rossoblù hanno ottenuto altrettante affermazioni a spese di Empoli (3-0), Frosinone (2-1) e Lazio (1-0).

Settimo bilancio esterno per il Torino: due successi, un pari e tre ko alla media di 1,17 punti a partita. I granata, in trasferta, sono reduci da due risultati utili consecutivi avendo fatto seguire alla vittoria di Lecce il pareggio di Monza.

Bologna-Torino: le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Aebischer. Infortunati: Bonifazi, Corazza, Soumaro, El Azzouzi, Karlsson e Orsolini.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Zima, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Infortunati: N’Guessan, Sazonov, Schuurs e Ricci.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.