Le notizie che giungono dall'Inghilterra non sono confortanti. Fabrice Muamba, il giocatore del Bolton accasciatosi al suolo durante i quarti di finale di Coppa d'Inghilterra contro il Tottenham, resta in condizioni critiche come conferma il comunicato emesso dal club. ''Il Bolton può confermare che Fabrice Muamba è stato ricoverato al Chest Hospital di Londra - si legge nella nota -, dove si trova in condizioni critiche ed in terapia intensiva. Nessun'altra comunicazione verrà fatta: il club e l'ospedale chiedono ai media ed ai tifosi di rispettare la privacy della famiglia''.
I medici accorsi in campo hanno tentato invano di rianimare il giocatore 23enne per 10 minuti prima di essere portato via in barella privo di sensi. Respirazione bocca a bocca e defibrillatore non hanno portato alcun miglioramento.
Tanti i messaggi di sostegno arrivati da colleghi. Van Der Vaart era in campo quando Muamba si è sentito male: "E' terribile quello che è accaduto durante la partita. Stiamo tutti pregando per lui". L'ex compagno di squadra Wilshere invece scrive: "Spero che stia bene. Gli sono vicino col pensiero". Justin Hoyte, che ha giocato con lui nelle giovanili dell'Arsenal: "Sii forte amico. Dio è con te, ricordatelo".