Restano gravi le condizioni di Fabrice Muamba, il calciatore del Bolton collassato in campo durante il match di FA Cup in casa del Tottenham. Muamba lotta per restare in vita e le prossime 24 ore saranno fondamentali. È lo sesso sito ufficiale del Bolton a pubblicare l'ultimo bollettino relativo alle condizioni del 23enne centrocampista: "Fabrice Muamba rimane in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva del London Chest Hospital".
"Fabrice è stato a lungo sottoposto a rianimazione in campo e durante il tragitto verso il London Chest Hospital, dove il suo cuore ha ripreso a funzionare. Secondo i normali procedimenti medici, - continua il bollettino -. Fabrice rimane sedato in terapia intensiva e lo sarà per almeno 24 ore. Le sue condizioni vengono costantemente monitorate dai cardiologi".
Muamba è originario dello Zaire. Ma la guerra scoppiata nello Stato africano spinse il padre a rifugiarsi in Gran Bretagna. Il calciatore ha esordito nella giovanile dell'Arsenal e lo scorso anno è arrivato al Bolton. Negli ultimi campionati europei ha giocato nella nazionale inglese under 21 .