“Sono molto contento di essere arrivato in questo grande club. Sono felice, i miei nuovi compagni sono bravi ragazzi e darò il massimo per quello che per me è uno dei migliori club al mondo”. Sono queste le prime parole da nuovo attaccante del Borussia Dortmund da parte di Ciro Immobile. L’ex punta del Torino è stata presentata quest’oggi e durante la conferenza stampa ha ricordato un aneddoto che lo lega al Borussia Dortmund sin da bambino: “La prima volta che ho visto giocare il Borussia è stato nella finale di Champions League del 1997 contro la Juventus. Da lì sono diventato un simpatizzante di questa squadra”.
Lo scorso anno Immobile nel Torino segnò 22 reti in 33 partite ed è stato voluto personalmente da Klopp, allenatore del Borussia Dortmund : “Klopp? Mi ha detto che ha visto 70 mie partite per studiare al meglio i miei movimenti: più di mio padre!”. Immobile arriva a Dortmund con il difficile compito di sostituire Lewandowski, passato al Bayern Monaco: “Lui è un grande, con questa maglia ha fatto tanti gol. In seguito vedremo se avrò segnato più o meno di lui, però una cosa è certa: lui è il passato per il Borussia, io il presente”.
Nel suo passato c’è stata anche la Juventus, che ora è alla disperata ricerca di un attaccante, ma lui non fa una piega: “La Juve ha fatto le sue scelte e io le accetto in maniera positiva. Ma non è che mi importi più di tanto la loro valutazione, era troppa la voglia di venire qui in Germania”.