Altro colpo per il Borussia Dortmund. A poche ore dall'ufficialità del ritorno di Mario Goetze, prelevato dal Bayern Monaco, i gialloneri annunciano anche André Schurrle. L'attaccante tedesco, 25 anni, arriva dal Wolfsburg per 30 milioni di euro: sarà lui il sostituto di Henrikh Mkhitaryan, finito al Manchester United per 45 milioni. Una vera e propria rivoluzione per la squadra di Tuchel, unica contendente del Bayern Monaco in ottica Bundesliga.
Potrebbe essere la svolta per la carriera di Schurrle, che dopo le esperienze con Mainz, Bayer Leverkusen, Chelsea e Wolfsburg proverà a mettere radici a Dortmund. La società della Westfalia sta cercando di rinsaldare lo spirito tedesco della squadra: Tuchel avrà a disposizione Schurrle, Reus e Goetze che agiranno nel tridente alle spalle di Aubameyang (ovviamente nel caso in cui il gabonese non dovesse essere ceduto).
Un trio notevole per provare a contendere la Bundesliga al Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. E' vero, i bavaresi sono riusciti a strappare ai rivali il capitano Mats Hummels, pilastro della Nazionale tedesca sostituito a Dortmund da Marc Bartra: un po' poco per solidificare una difesa che già l'anno scorso aveva evidenziato qualche problema di troppo. Ma il talento offensivo è immenso, e il 4-2-3-1 a trazione offensiva di Tuchel potrebbe regalare enormi soddisfazioni.