Nuovo capitolo della "telenovela" Lewandowski. Questa volta a parlare, in un'intervista rilasciata alla Bild, è Joachim Watzke, direttore generale del Borussia Dortmund, che spiazza tutti e afferma: "L'anno prossimo Robert giocherà ancora con noi e di certo non andrà al Bayern Monaco. Lo abbiamo già detto a lui e ai suoi agenti, è definitivo".
Un risvolto inaspettato dunque, una dichiarazione sorprendente che fa seguito alle parole del forte attaccante polacco, rilasciate pochi giorni fa sempre alla Bild, di tutt'altro avviso rispetto al suo futuro: "Voglio una nuova sfida. Sono pronto a lasciare il Borussia", aveva detto il 25enne centravanti. Le parole di Watzke arrivano dunque come un fulmine a ciel sereno, una brusca frenata nella trattativa tra la squadra di Dortmund e quella che pareva essere la destinazione prescelta da Lewandowski, il Bayern Monaco.
Ulteriori sviluppi sono comunque attesi a breve, e la sensazione è che non sia davvero finita qua. Nonostante tutto, infatti, pare difficile ipotizzare la permanenza di Lewandowski in giallonero. Ma, se davvero il Borussia dovesse decidere di mantenere fino in fondo la linea dura col Bayern, non è da escludere l'inserimento di qualche altra società interessata. Il nuovo Manchester United di David Moyes è infatti già alla finestra in attesa del momento propizio per sferrare l'assalto al bomber polacco.