Borussia-Juventus: voli, biglietti e info per la trasferta

Pubblicato il 24 febbraio 2015 alle 22:39:00
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il tabellone della fase finale di Champions League: partite, date e orari

La mente dei tifosi della Juventus è già proiettata al 18 marzo, data del ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Borussia Dortmund. Trasferta ostica, anche dal punto di vista economico, per i fan della 'Signora': l'aeroporto di Dortmund, infatti, non è servito da voli low cost. Nel caso si opti lo stesso per atterrare al 'Dortmund 21', al momento la spesa per la partenza dall'aeroporto di Bergamo - Orio al Serio è attualmente di 212 euro, con partenza il 17 marzo alle ore 9.50 e arrivo alle 18.05 (scalo a Monaco di Baviera) e ritorno il 19 marzo con partenza alle 15.15 e arrivo alle ore 19.40 (anche in questo caso, scalo a Monaco). Bisogna però affrettarsi a prenotare il volo, il cui prezzo è inevitabilmente destinato a salire con l'avvicinarsi dell'evento. Il Westfalen Stadion dista 14 chilometri dall'aeroporto, tempo stimato di circa 20 minuti in macchina, ed è facilmente raggiungibile anche coi mezzi di superficie: nei giorni delle partite è attivo il servizio navetta verso lo stadio; se si sceglie di arrivare al Signal Iduna Park (nuovo nome del Westfalen Stadion) direttamente dall'aeroporto si può prendere la navetta per la Holwickede o il treno per la Stazione Centrale con fermata, appunto, Signal Iduna Park.

IPOTESI LOW COST - Questo per quanto riguarda la scelta più comoda. Se si opta invece per privilegiare il low cost, allora le opzioni sono due. La prima è volare su Amsterdam: partenza il 17 marzo da Malpensa alle 7.05 e arrivo diretto allo Schiphol alle 9.05, e ritorno il 19 marzo con partenza alle 9.35 e arrivo alle 11.10 costa circa 70 euro. Resta poi da coprire la tratta di 236 chilometri dalla capitale olandese al capoluogo della Westfalia:  2 ore e mezza di macchina, si può scegliere se noleggiare un'auto o viaggiare in treno (prezzo risparmio a partire da circa 30 euro e tragitto della durata di 3 ore). La seconda opzione è Dusseldorf: al momento il prezzo per la tratta da Orio al Serio è di 140 euro. Andata con partenza da Bergamo alle 12.10 e arrivo alle 13.50 e ritorno con partenza alle 10.10 e arrivo alle 11.45, volo diretto senza scali: poi un'ora circa di tragitto da percorrere anche in questo caso in macchina (ricordiamo che in Germania non si pagano pedaggi autostradali e non ci sono limiti di velocità) o in treno (anche in questo caso il costo del biglietto è di circa 30 euro, con passaggio dalla vicina Duisburg). Non conviene volare fare la 'spola' da Colonia, Bonn, Bielefeld, Brema e Francoforte sul Meno, non servite da voli low cost; Berlino, invece, dista ben 4 ore da Dortmund.

A CACCIA DEL TICKET - A tutto ciò vanno aggiunti ovviamente eventuali prezzi per il pernottamento e il costo del biglietto: un posto numerato nel settore ospiti del Signal Iduna Park costa sui 50 euro, non proprio una cifra modica. I tagliandi per la trasferta del Westfalen Stadion saranno messi a disposizione dei tifosi bianconeri dalla Juventus stessa: vi consigliamo di controllare gli aggiornamenti sul sito della società torinese. Insomma, la trasferta non è certo low cost: ma siamo certi che i tifosi della Juventus non faranno mancare il loro supporto alla squadra. Sperando magari di poter tornare a fare questi ragionamenti anche per i quarti di finale.