Il Borussia Dortmund è convinto di fare bene a Torino contro la Juventus nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi vengono da tre vittorie di fila in Bundesliga e Jurgen Klopp sente che la sua squadra ha ritrovato entusiasmo: "Arriviamo qui nelle migliori condizioni possibili: agli ottavi di Champions League dobbiamo mostrare un'altra faccia. Domani tutto può succedere, ma dobbiamo cercare di passare il turno".
Sui bianconeri il tecnico ha detto: "La Juve ha molta esperienza, i giocatori sono navigati, hanno qualità a ritmo basso. Noi più veloci. La storia dei bianconeri è importante: siamo motivati per far vedere il nostro valore in questi ottavi di finale". Poi Klopp ha spiegato i motivi delle difficoltà in Bundesliga: "Non eravamo in condizione fisica perfetta: non è questione di motivazione, ma di infortuni e sfortuna. Possiamo continuare a migliorare: in campionato dobbiamo ancora ritrovare sicurezza e continuità. Torneremo in alto presto".
In conferenza stampa con Klopp anche l'attaccante Pierre Aubameyang, punta del Gabon cresciuta nel Milan ma senza mai avere chance di giocare in prima squadra: "E' bello tornare qui. L'italiano è per me una seconda lingua madre. Ho bei ricordi del Milan, ho imparato tanto lì. Mio fratello ha segnato alla Juve: spero ora sia il mio turno. Voglio fare vedere ai rossoneri cosa posso fare ora, e domani sarà una buona partita per farlo". E poi ancora sulla sfida con i bianconeri: "La Juve è la più grande squadra in Italia adesso: non sarà facile per noi come per loro. Pirlo? L'ho conosciuto al Milan, so che è un fenomeno. Ma anche noi abbiamo giocatori bravi, come Marco Reus. Il suo ritorno ci ha fatto molto bene".