Milan atteso dal Borussia Dortmund nella seconda giornata del Gruppo F di Champions League, dopo il pareggio col Newcastle a San Siro. Sia i rossoneri che i tedeschi sono in fiducia dopo aver vinto le ultime partite nei rispettivi campionati.
Rimasto in testa al campionato assieme all’Inter dopo la vittoria convincente ottenuta contro la Lazio, il Milan si rituffa in Champions League dove deve fronteggiare un girone di ferro, con l’obbligo di dare il meglio in ogni partita se vuole ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Il primo confronto, a San Siro contro il Newcastle, ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla formazione di Pioli, che veniva dalla pesante sconfitta nel derby e che non è andato oltre lo 0-0 contro gli inglesi, venuti a Milano più che altro con l’intento di limitare i danni e alla fine ci sono anche riusciti, mentre il Diavolo non può fare altro che recitare il mea culpa per le tante occasioni non sfruttate in una partita in cui ha quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Una prova, quella con i Magpies, che se non altro ha ridato immediata autostima alla formazione di Pioli, che poi è ripartita di slancio e ha messo insieme un filotto di 3 vittorie con Verona, Cagliari e appunto i biancocelesti di Maurizio Sarri.
Adesso il Milan è atteso da una trasferta abbastanza delicata in Germania, contro il Borussia Dortmund, sconfitto alla prima giornata dal Paris Saint Germain per 2-0, con l’uno-due firmato da Mbappé e Hakimi. I gialloneri nel frattempo continuano a viaggiare in Bundesliga, dove hanno vinto anche loro le ultime 3 partite, con Friburgo, Wolfsburg e Hoffenheim agganciando il Bayern Monaco in terza posizione, appena dietro a Bayer Leverkusen e Stoccarda, in una classifica che rimane molto corta, che racchiude le prime 7 in appena 4 punti. Milan e Dortmund tornano ad affrontarsi in Champions 20 anni dopo gli ultimi precedenti, che risalgono a una seconda fase a gironi della stagione 2002/2003, con il Diavolo vittorioso 1-0 in Germania e e i tedeschi che hanno restituito il favore a San Siro vincendo con lo stesso punteggio.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BORUSSIA DORTMUND-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS