La 32° giornata di Bundesliga si apre con l'anticipo tra Borussia Monchengladbach e Wolfsburg: una sfida dal sapore d'Europa, tra due compagini non in perfetta forma e dunque a caccia di riscatto.
Non è un periodo felice e fortunato per il Borussia Monchengladbach perché, tra calendario ed una serie di infortuni, a tre giornate dalla fine si ritrova fuori dalla zona Champions. Il quarto posto è sempre a contatto - un solo punto da recuperare al Leverkusen - ma le due sconfitte di fila racimolate contro Friburgo e Bayern Monaco hanno lasciato il segno nella formazione di Rose che ora deve riscattarsi se vuole ambire alla Coppa dalle grandi orecchie. Al momento, la classifica recita Lipsia 62, Leverkusen 57 e Monchengladbach 56: tutto è aperto per il quarto posto ma, per crederci, non sono ammessi nuovi passi falsi, a maggior ragione in casa dove il 'Gladbach è reduce dal 4-1 all'Union arrivato subito dopo il tonfo contro il Leverkusen.
Al Borussia-Park arriva un Wolfsburg ferito dal pareggio subito in rimonta dal Friburgo che, di fatto, ha impedito ai biancoverdi di blindare il sesto posto, che al momento vale l'accesso ai Preliminari di Europa League. I Lupi, infatti, erano avanti 2-0 (doppietta di Weghorst) ma le reti al 43' di Holer e al 46' di Sallai hanno regalato un punto al Friburgo, ancora in lotta (i bianconeri sono a -4 dal Wolfsburg, nel mezzo c'è anche l'Hoffenheim a -3) proprio contro il Wolfsburg per la sesta posizione. Una nota negativa per il Wolfsburg, però, c'è: la squadra di Glasner ha il quinto miglior rendimento esterno in Bundesliga, con 4 vittorie nelle ultime 5 - sin dal momento della ripartenza, sono arrivati 9 punti nelle tre partite contro Augsburg, Leverkusen e Werder Brema - e con l'ultima sconfitta che risale al 18 gennaio contro il Colonia.
PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI BORUSSIA MONCHENGLADBACH-WOLFSBURG VAI SU SKYBET -> LINK