Bosnia-Olanda: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 ottobre 2020 alle 12:00:17
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Nella terza giornata di Nations League, l'Olanda fa visita alla Bosnia, fanalino di coda del girone che comprende anche Italia e Polonia, con l'intento di riscattare il ko del mese scorso contro gli azzurri.

E' una Bosnia che arriva con il morale sotto i tacchi all'appuntamento contro l'Olanda valevole per la terza giornata di Nations League. La nazionale dell'Est infatti è appena stata eliminata dalla corsa a Euro 2020 nella semifinale dei playoff che la vedeva ospitare l'Irlanda del Nord, uscita vincitrice dopo i calci di rigore e che dunque affronterà la Slovacchia nel match decisivo per staccare un biglietto per gli Europei del prossimo giugno. A illudere i bosniaci era stato il milanista Krunic, autore del momentaneo vantaggio dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco. Ma gli irlandesi sono riusciti a prevenire al pareggio ripristinando così l'equilibrio, perdurato fino ai tiri dal dischetto dove sono stati fatali gli errori commessi da Hajradinovic e da Visca. Niente Europei dunque per la Bosnia, che è anche ultima nel raggruppamento di Europa League con un punto conquistato, contro l'Italia, in due partite.

Proprio contro gli azzurri invece l'Olanda ha perso il mese scorso ad Amsterdam nella Crujiff Arena, con gol decisivo di Barella. E' stato uno stop che ha fatto male ai tulipani, che dopo aver sfiorato la vittoria finale nella prima edizione di Nations League vogliono riprovarci anche in questa stagione. Prima del tonfo con l'Italia, la nazionale allenata da Frank de Boer aveva vinto, sempre di misura, con la Polonia grazie alla rete di Bergwijn. sempre per 1-0 è invece arrivata la sconfitta nell'amichevole contro il Messico, disputata in preparazione al doppio impegno di Europa League, che vede gli olandesi di scena due volte in trasferta, prima a Zenica con la Bosnia e poi nel rinnovato Gewiss Stadium di Bergamo nuovamente contro l'Italia di Roberto Mancini. Sono due partite in cui gli Orange si giocano molte delle chances di accedere nuovamente alla Final Four.

Continua a leggere la preview di Bosnia-Olanda su Skybet.it