Saranno tre le atlete di Bracco Atletica in gara nel fine settimana negli Stati Uniti.
Venerdi 2 aprile a Jacksonville andrà in pedana del salto con l’asta Monica Aldrighetti, al primo anno della categoria under 23, ha già valicato quest’inverno l’asticella posta a m. 4,20, misura che le vale lo standard richiesto per i Campionati Europei di categoria. Monica, studia da quest’anno presso l’Università del Nebraska.
Lo stesso giorno, ad Eugene, sulla pista che il prossimo anno ospiterà i Campionati del Mondo sarà impegnata Laura Pellicoro nei 1500 mt. Ventenne, ha corso quindici giorni or sono in 4’22”52 migliorando di oltre 12 secondi il personale. La gara inserita nel programma UO Hayward Premiere Oregon s’annuncia estremamente competitiva a livello tecnico. Laura Pellicoro, trasferitasi a Portland dallo scorso gennaio per frequentare l’università, il giorno successivo sarà probabilmente in gara anche sugli 800 mt.
Reduce dalla gara svoltasi a Miramar sabato scorso dove ha fatto fermare i cronometri a 52”88 nei 400 metri, Giancarla Trevisan tornerà in pista sabato 3 aprile in Texas al Prairie Wiew. L’atleta, campionessa italiana nei 400 metri nel 2019 e assente da gare in Italia nel 2020 causa Covid, quest’anno si è trasferita in Florida dove è allenata da Gary Evans.
Maya Bruney, che ha ottenuto lo status di atleta italiana dalla World Athletics, esordirà con la maglia Bracco Atletica il prossimo 10 aprile.