Il Napoli inizia in Portogallo, ospite del Braga, la propria avventura in Champions League, non senza qualche perplessità dopo le ultime uscite in campionato, in cui la formazione di Garcia ha palesato evidenti limiti sconosciuti fino a qualche mese fa.
Sembra essersi completamente svanito in poco tempo l’entusiasmo in casa partenopea per lo scudetto stravinto nella passata stagione. L’inizio di quella nuova, dopo i due successi iniziali quasi illusori con Frosinone e Sassuolo, sta diventando subito in salita e Rudi Garcia ha il suo bel da fare per tenere sulla corda i propri giocatori. A Marassi con il Genoa, i partenopei sono riusciti almeno a evitare quella che sarebbe stata la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella al Maradona con la Lazio prima della sosta, riequilibrando una partita che sembrava persa nell’ultimo quarto d’ora con gli acuti di Raspadori e Politano. Resta il fatto che i campioni d’Italia si erano trovati sotto 2-0 per 75 minuti buoni contro una neopromossa. Un segnale forse ancora più allarmante della sconfitta con i capitolini, arrivata al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni.
Con la partenza di Kim, la difesa non è più un fortino, e Garcia evidentemente non sta riuscendo a trasmettere ai giocatori gli stessi stimoli di Spalletti. Il risultato è una squadra in affanno, che alle prime difficoltà fatica a mantenersi unita. Se poi aggiungiamo che Kvaratskhelia fino a questo momento è la brutta copia di quello ammirato nella cavalcata che ha portato il tricolore, ecco che il quadro inizia a diventare preoccupante. Proverà a tirarsi un po’ su in Champions League, il Napoli, inserito in un girone che, Real Madrid a parte, non sembra proibitivo. Il primo appuntamento è in Portogallo con il Braga, eliminato dalla Fiorentina nella scorsa edizione di Conference League ma che nel proprio campionato ha chiuso appena alle spalle di Benfica e Porto, per poi completare l’opera nei preliminari superando 3 turni e guadagnando così l’accesso alla fase a gironi, eliminando per ultimo il Panathinaikos.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BRAGA-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS