Il Brasile, a punteggio pieno dopo le prime 2 partite, cerca il terzo successo consecutivo in Copa America contro la Colombia, che potrebbe anche rischiare l'eliminazione.
Venezuela e Perù non sono proprio due test affidabili per misurare le ambizioni di questo Brasile, ma la facilità con cui la nazionale verdeoro ha conquistato i 3 punti in entrambi i casi conferma che Neymar e compagni vogliono proporsi anche in questa edizione della Copa America come la squadra da battere, aiutata anche dal fatto di essere il paese ospitante così come lo erano due anni fa. Nella storia infatti il Brasile non ha mai fallito quando è stato il paese organizzatore, riuscendo sempre a mettere le mani sul trofeo. E’ già successo cinque volte e anche quest’anno non vuole esserne da meno. Il girone, non certamente proibitivo, dovrebbe essere vinto a mani basse dalla rappresentativa del “Tite” Bacchi e l’ufficialità arriverebbe con un turno di anticipo in caso di successo sulla Colombia, che farebbe salire il Brasile a quota 9 punti in classifica.
Una Colombia che tra l’altro ci sta mettendo del suo per complicarsi la vita. Nelle prime 3 partite giocate i Cafeteros hanno conosciuto tutti e tre i risultati disponibili. Dopo il successo striminzito nella partita inaugurale sull’Ecuador, si è poi spenta la luce. Prima il pareggio a reti bianche con il Venezuela e infine la sconfitta abbastanza sorprendente contro il Perù, che ha inguaiato non poco la Colombia, che in caso di ulteriore sconfitta con il Brasile non dovrebbe comunque rischiare l’eliminazione, in quanto 4 squadre su 5 passano il turno, ma potrebbe chiudere il girone al quarto posto, che significherebbe dover incontrare subito ai quarti di finale con tutta probabilità l’Argentina, che è l’altra grande favorita del torneo. Rueda deve ritrovare in primis i veri Zapata e Muriel, non così pungenti nelle ultime uscite con la propria nazionale come invece hanno fatto per praticamente tutto il campionato con la maglia dell’Atalanta, e in generale risolvere i problemi di un attacco asfittico che fatica a produrre palle gol e a essere incisivo.
Continua a leggere la preview di Brasile-Colombia sul blog di PokerStars Sports