Carlos Dunga è pronto a debuttare nuovamente sulla panchina del Brasile e il neo ct, dopo il Mondiale casalingo chiuso con la disastrosa sconfitta per 7-1 contro la Germania da parte della squadra di Scolari, riparte con una grande novità. Il capitano infatti non sarà più Thiago Silva bensì "Neymar, perchè gli piacciono le sfide. Gli infortuni fanno parte del calcio e gli scontri di gioco possono succedere. L'importante è che 'Ney' sia di nuovo in campo", ha sottolineato Dunga riportando alla memoria il brutto fallo di Zuniga nei quarti di finale.
Proprio la Colombia sarà il primo avversario della Seleçao targata Dunga, questa notte a Miami (3.00 ora italiana), ma prima bisogna mettersi alle spalle il 7-1 subito dalla Germania. "Tutti hanno sofferto molto per quel risultato e si tratta di una ferita ancora aperta. Ma c'è sempre una seconda opportunità, ci è stata data, e bisogna approfittare al massimo di ogni momento in cui si sta nella Seleçao. Vorremmo far stare tranquilli i nostri tifosi, posso immaginare cosa si aspettano da noi. Tutti cercano di assorbire il colpo, ma abbiamo anche voglia di riscatto e ognuno vuole riscrivere la propria storia nella Seleçao", ha detto il ct.
Nel match contro i Cafeteros Dunga dovrebbe schierare il Brasile con otto reduci dal Mondiale in formazione: si tratta di Jefferson, Maicon, David Luiz, Luiz Gustavo, Ramires, Oscar, Willian e Neymar.