Il Brasile è atteso ad un grande torneo alle Olimpiadi di casa a Rio de Janeiro e la Seleçao punterà sicuramente alla medaglia d'oro dopo la cocente delusione dell'argento ai Giochi di Londra. Per questo si vuole preparare la squadra nel modo migliore e quindi si sta cercando un commissario tecnico dato che Dunga, già ct della nazionale maggiore, non ha il tempo materiale per seguire l'Olimpica che gli è stata affidata: il nome caldo è quello Paulo Roberto Falcao.
L'ex centrocampista della Roma negli anni 80, appena esonerato dal Recife, è il nome più caldo tra quelli valutati dalla Federcalcio brasiliana (Cbf) per il ruolo di commissario tecnico della selezione che scenderà in campo a Rio: l'alternativa a Falcao sarebbe Rogerio Micale, tecnico dell'Under 20, che già allena anche l'Under 23 in quanto Dunga, come detto, non ha tempo.
In carriera Falcao ha già allenato il Brasile, la nazionale maggiore però: fu la sua prima esperienza da tecnico nel 1990 e si dimise dopo un solo anno con un bilancio di 6 vittorie su 18 partite e la sconfitta nella finale della Coppa America contro l'Argentina.