Brasile, Neymar: "Non lascerò il Santos a gennaio"

Pubblicato il 13 settembre 2011 alle 09:45:57
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Neymar resterà al Santos anche nel 2012. Il brasiliano, conteso da Real Madrid e Barcellona, ha optato per una terza via: "Non lascerò il mio club a gennaio, è una decisione definitiva", scrive il quotidiano iberico As riprendendo le indiscrezioni filtrate dagli ambienti vicini al giocatore.

Giovedì prossimo, nella riunione tra il papà di Neymar e il club paulista, verranno discussi i termini economici del prolungamento del contratto fino al 2016: il nuovo stipendio dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni netti a stagione. Il gioiellino verdeoro, dunque, continuerà a giocare in Brasile anche dopo il Mondiale per Club in programma a dicembre. L'obiettivo dell'attaccante della nazionale è prepararsi al meglio per le Olimpiadi di Londra e per i Mondiali in casa del 2014.

Le due contendenti spagnole dovranno insomma rivedere i progetti di mercato a breve scadenza. A meno di sorprendenti ripensamenti, in una vicenda che ha già riservato qualche colpo di scena. Gongola il presidente del Santos Luis Alvaro Ribeiro, che con la conferma dell'attaccante prenota la rielezione nell'anno del centenario.