Il Brasile, super favorito della Copa America 2021, affronta in semifinale il Perù, la nazionale contro cui trionfò due anni fa.
E’ tra Brasile e Perù la prima semifinale della Copa America 2021, ospitata per la seconda edizione consecutiva dal Brasile, che non ha mai fallito l’appuntamento con il successo finale nelle cinque precedenti occasioni in cui è stato il paese ospitale. Naturalmente la Seleçao non vuole toppare proprio questa volta e ha fretta di correre verso la finale di sabato prossimo, che in Italia sarà nelle prime ore di domenica. Ai quarti di finale, il Brasile ha superato di misura il Cile ed è bastato un gol dell’ex milanista Paquetà, ora in forza al Lione, per regalare una qualificazione abbastanza sofferta perchè subito dopo la rete del centrocampista, avvenuta all’alba della ripresa, i verdeoro sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Gabriel Jesus, autore di unentrata assolutamente censurabile ai danni di Mena che gli è costata un inevitabile cartellino rosso.
Il Brasile per il resto ha saputo reggere agli assalti della Roja e deve ringraziare anche il Var, che ha annullato il gol del possibile pareggio a Edu Vargas che avrebbe altrimenti complicato e di molto la rincorsa alla semifinale, dove la selezione del Tite Bacchi si troverà di fronte appunto il Perù, che ha dovuto ricorrere ai calci di rigore per avere ragione del Paraguay al termine di una partita dalle mille emozioni. E’ successo di tutto infatti nei 90 minuti regolamentari, con 6 gol, 3 a testa, e 2 espulsioni, anche quì equamente suddivise. Trascinato da Lapadula, autore di una doppietta, il Perù è stato raggiunto in via definitiva da Avalos al 90′ salvo poi riuscire a qualificarsi ai tiri dal dischetto, con l’errore decisivo di Espinola e il centro conclusivo di Trauco. Brasile e Perù, oltre a essersi affrontati nella finale del 2019, terminata 3-1, si sono già affrontate anche in questa edizione della Copa America, nella fase a gironi, e il successo da parte di Naymar e compagni è stato ancora più schiacciante: 4-0, con a segno lo stesso attaccante del Psg oltre a Alex Sandro, Everton Ribeiro e Richarlison.
Continua a leggere la preview di Brasile-Perù sul blog di PokerStars Sports