I tifosi del Corinthians non ne possono già più di Alexandre Pato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso risale alla scorsa settimana quando il Papero ha sbagliato il calcio di rigore decisivo nella sfida contro il Gremio in Copa do Brasil, eseguendo malamente un cucchiaio intercettato senza problemi da un altro ex-rossonero, il portiere Dida. La cessione quindi, con tutta la tifoseria contro, non appare più un'ipotesi così remota.
I supporters del Corinthians stanno infatti facendo pressione sui vertici della società per allontanare l'attaccante che, con 8 gol in 24 partite, non ha ancora dimostrato di valere i 15 milioni versati a gennaio dello scorso anno nelle casse del Milan. Pato comunque non si scompone e, incassata la fiducia del ct verdeoro Felipe Scolari che lo ha chiamato per le ultime partite del Brasile contro Australia e Portogallo, fa sapere di avere molto mercato soprattutto in Premier League. Il brasiliano ha infatti raccontato ai microfoni di SportTv di un offerta del Tottenham: "Gli Spurs hanno chiamato il Corinthians già nella scorsa finestra di mercato, ma dopo aver parlato con i dirigenti e il mio agente ho detto loro che volevo restare". Altre voci accosterebbero invece l'ex fidanzato di Barbara Berlusconi all'Arsenal. I bene informati dicono infatti che l'allenatore Arsene Wenger considera il brasiliano il partner d'attacco ideale per il francese Oliver Giroud.
Per Pato l'importante resta comunque poter continuare a giocare con continuità, in modo da non perdere il pass della nazionale in vista dei Mondiali in casa della prossima estate.