Brembo, leader nelle applicazioni di impianti frenanti e sistemi ad elevate prestazioni, conferma la propria supremazia tecnologica nel Motorsport attraverso i grandi successi conquistati nelle competizioni motoristiche del 2018. Presente in Formula 1 dal 1975, Brembo può vantare la vittoria in 404 Gran Premi per un totale di 25 Campionati del Mondo Piloti e 28 Campionati del Mondo Costruttori vinti con i principali team protagonisti.
Sempre nel 2018 spiccano per Brembo i titoli mondiali nei Campionati “ruote aperte”: GP2, GP3, European F3, Super Formula; nei Campionati “ruote coperte”: 24 Ore di Le Mans, Blancpain GT Series, IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Pirelli World Challenge GT Series, SCORE International Overall & Trophy Truck Class, SCORE International Tecate SCORE Baja 1000; nei Campionati Rally (WRC, WRC2, WTCR).
Dominio incontrastato per Brembo anche tra le due ruote. Portano la firma dell’azienda italiana i titoli in MotoGP, Moto2, Moto3, WSBK World Superbike, World Superstock 1000, SuperSport 600, SuperSport 300, MotoAmerica Superbike, che si sommano alla conquista dei Mondiali Off Road nei Campionati Motocross (MXGP, MX2), Trial (Trial e X-Trial) e Rally Raid (Dakar). Presente in MotoGP dal 1978, Brembo può vantare la vittoria in 481 Gran Premi per un totale di 30 Campionati del Mondo Piloti e 31 Campionati del Mondo Costruttori vinti con i principali team protagonisti. Sono 27 per la precisione i trionfi Brembo alla 24 Ore di Le Mans, dove quest’anno ha trionfato anche nell’86esima edizione in tutte e 4 le categorie: LMP1, LMP2, GT AM e GT PRO.
L’Azienda italiana anche per la stagione 2018 ha lavorato in stretta collaborazione con le principali Case automobilistiche e motociclistiche mondiali, investendo il massimo impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti innovativi sempre più performanti e tecnologicamente avanzati, che offrono altissime prestazioni garantendo massima affidabilità e sicurezza. Brembo rinnova il suo impegno in tutte le categorie del Motorsport in vista della prossima stagione e auspica un 2019 ricco di successi; 2019 a cui si aggiungerà la fornitura dell’intero impianto frenante in due nuovi importanti campionati: il Campionato ABB FIA Formula E ed il Campionato FIM Enel MotoE World Cup.